Lunetta .:. antica locanda | La casa

Lingua

Lingua

B&B di charme

La casa

La casa

Nel cuore del centro storico di Mandas, un tempo fiorente ducato spagnolo, sorge l’Antica Locanda Lunetta.

Oltrepassato il grande portone di quercia, la casa e il suo profumato giardino di erbe aromatiche, vi accolgono trasportandovi verso atmosfere d’altri tempi.
La dimora contadina del 1600, una volta stazione di posta, ha ceduto il passo a un’elegante e accogliente locanda, dotata di ogni comfort e con un’infinità di piccoli angoli ricchi di fascino, tutti da scoprire.

Dondina e Calogero Lunetta erano gli originari proprietari dell’Albergo Lunetta. Le stanze in cima all’edificio della stazione ferroviaria, ospitarono, nel 1921 lo scrittore inglese D.H. Lawrence e sua moglie Frieda. A distanza di un secolo Barbara, Gian Luca e Agostino riaprono ai viaggiatori le porte della Locanda Lunetta, un tempo proprietà dei loro bisnonni.

La brezza e la frizzante aria di collina invitano il viandante a indugiare, sul far della sera, nel romantico giardino, degustando un calice di fresco e frizzante vermentino.
Nelle serate più fresche le accoglienti sale della casa, perfettamente riscaldate e dotate di connessione wireless, accolgono gli ospiti che desiderano rilassarsi in tutta tranquillità, con la piacevole compagnia di un buon libro o le note di un delicato sottofondo musicale.

Il mattino riserverà ancora una piacevole sorpresa: un’elegante tavola imbandita vi accoglierà al risveglio con ogni delicata e dolce leccornia, o con i gusti decisi della tradizione gastronomica locale, che per ogni stagione riserva piacevoli e gustose sorprese.